Mandare sms gratuiti con WhatsApp




Questa applicazione in lingua italiana e con licenza gratuita può essere scaricata dal seguente link:
Essa mediante una connessione ad internet   ci permette, tramite internet, di scambiare messaggi con i nostri amici.

Utilizzo di WhatsApp
Una scaricato ed  avviato WhatsApp, per iniziare a chattare, è necessario creare il vostro account. Il software non richiede registrazioni di alcun tipo ma crea un legame tramite il vostro numero di telefono; basta  indicare il vostro numero di telefono ed avete completato.
A questo punto il software passerà in rassegna la vostra Rubrica telefonica individuando tutti i numeri di telefono che hanno un account WhatsApp; tutti questi contatti vi verranno proposti in un lista in cui  potrete selezionare a chi volete scrivere un messaggio.

Più veloce di un SMS
Per accedere alla lista dei contatti basterà cliccare sul pulsante con il simbolo di una matita posto in alto a destra e comparirà la lista dei contatti con indicato lo stato in cui si trova (Disponibile, Occupato, o uno status personalizzato.
Appena il destinatario sarà connesso alle rete e riceverà il messaggio, un altro segno di spunta verde comparirà accanto al primo e notificherà l’avvenuta ricezione del messaggio da parte del nostro interlocutore.
Si può utilizzare WhatsApp per condividere dei piccoli file e non solo. Durante le conversazioni è possibile allegare una foto appena fatta, un video, un messaggio audio, un indirizzo o un contatto in rubrica.
Ogni file allegato può avere la dimensione massima di 12 Mb.  
Le conversazioni sono poi arricchite da delle simpatiche emoticon: oltre a quelle standard sono presenti anche dei simboli numerici, delle frecce, animali di ogni sorta, ecc.
Come già anticipato WhatsApp è un app free ma la licenza d’uso prevede un periodo ad uso gratuito di 1 anno; dopo tale anno non è chiaro cosa accadrà però alcuni utenti hanno già ricevuto ulteriori mesi di proroga gratuita.